• Articoli Recenti

  • Commenti recenti

  • Pagine

  • Archivi

Serata “Parole e Musica…” con Luigi Grechi

La Biblioteca Comunale di Pescate

organizza per sabato 29 marzo alle ore 21.00, presso il Circolo ACLI di Pescate la manifestazione “Parole e Musica…” con il cantautore Luigi Grechi.

Ore 21.00 – parole: Presentazione del libro “IL CAMPIONE E IL BANDITO” di Marco Ventura che racconta la vera storia di Costante Girardengo e Sante Pollastri.

Ore 21.30 – musica: esibizione live di Luigi Grechi, con accompagnamento di Franz Mayer al contrabbasso.

Luigi Grechi, un “cowboy” disinteressato alle mode, “accusato di libertà” (come recita il titolo del suo primo album del 1975), nasce artisticamente nel mitico locale di Trastevere, il Folkstudio di Roma. Già bibliotecario, inizia a far musica “non allineata” per un pubblico di nicchia: festival alternativi, radio libere, locali e cantine. Un’adorazione per la dimensione live: Grechi vive in tour “permanente”, con la sua chitarra e i suoi amici musicisti. Verso la fine degli anno ottanta lo troviamo con qualche disco in più all’attivo, ed è di questo periodo Il Bandito e il Campione” brano portato al successo dal fratello Francesco De Gregori, grazie al quale Luigi Grechi si aggiudica il Premio Tenco nel 1993 come miglior brano dell’anno. Il suo ultimo ispirato lavoro, si intitola “il Pastore di Nuvole” pubblicato nel 2003.

Vi aspettiamo numerosi, la partecipazione è libera e gratuita!

Per eventuali informazioni potete rivolgervi alla Biblioteca Comunale, e-mail biblioteca@comune.pescate.lc.it, tel. 0341/285594 negli orari di apertura: lunedì: 16.00 – 18.00, martedì e venerdì: 15.00 – 17.30, mercoledì 14.30 – 17.30, giovedì 20.30 – 22.00, domenica 10.30 – 12.00.

volantino

Annunci

Una Risposta

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: