• Articoli Recenti

  • Commenti recenti

  • Pagine

  • Archivi

Eric Taylor in concerto


Tenetevi liberi per Domenica 19 ottobre 2008 ore 21.00. Direttamente dal Texas – Houston – verrà a farci visita in una tappa del suo tour europeo il cantautore Eric Taylor. Il concerto si terrà nella sala del Circolo ACLI di Pescate.

Poeta, storyteller, maestro della chitarra acustica: Eric Taylor è uno degli ultimi songwriter texani usciti dalla movimentata scena di Houston negli anni ’70.  Taylor arriva però alla pubblicazione del suo primo album Shameless love, solo nel 1981. Un album ancora oggi considerato tra i capolavori del periodo, con alcuni gioielli come Joseph Cross Only lovers. Un’opera che sancisce la nascita di uno stile nuovo, che tanta influenza avrà sulla successiva generazione di cantastorie texani, Lyle Lovett tra questi.
Segue un lungo periodo di oblio discografico, che durerà 14 anni. Finalmente nel 1995 esce il secondo album, l’omonimo Eric Taylor che lo ripropone prepotentemente all’ attenzione generale, con la stessa intatta magia dell’opera prima, e riafferma il grande talento.

La seconda vita è ormai avviata. Seguono gli ottimi Resurrected (1998) e Scuffletown (2001), nei quali Eric si conferma maestro assoluto nell’unire poesia beat, storie di strada e umori folk-blues.
Lyle Lovett gli tributa il dovuto omaggio in Step inside this house, il suo doppio CD del 1998, dove inserisce la sua Memphis morning, Memphis midnight.

Negli USA Taylor è una leggenda, e lo confermano gli attestati di stima di Nanci Griffith, Joan Baez e Lyle Lovett tra gli altri, che hanno a più riprese interpretato le sue canzoni.  Eric Taylor torna per confermarsi come uno dei più importanti cantautori americani degli ultimi vent’anni.

Vi aspettiamo numerosi, la partecipazione è gratuita!

Per informazioni: Biblioteca di Pescate – Tel. 0341/285594 (meglio per email però)

guarda il volantino !

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: