• Articoli Recenti

  • Commenti recenti

  • Pagine

  • Archivi

Buon 2009 !

La Biblioteca Comunale di Pescate ospita questa volta un documento eccezionale donatoci da un misterioso abitante di Pescate con una breve nota che riportiamo qui sotto:

“Nel mezzo di una bella camminata nei boschi del Monte Barro, mi ritrovai.. non in una selva oscura, ma in un bel terrazzo panoramico che sovrasta il paese di Pescate. Mi stavo godendo l’aria gelida polare quando il mio sguardo fu catturato da qualcosa che sporgeva dal terreno. Scavando riuscii ad estrarre l’oggetto che si rivelò essere un nastro magnetico, un nastro di quelli che si usavano 30 anni fa nelle prime videocamere. Oggi non ne esistono più e tutto si fa con supporti digitali purtroppo. Allora ansioso di scoprire mi recai presso un centro di recupero di materiale audio-video che grazie all’ausilio di complessi macchinari (e anche di grosse somme di denaro) poteva restituire ai nostri occhi questo importante e prezioso reperto. Ci vollero però diversi giorni di attesa per vedere quanto registrato sul nastro. Immaginate la mia bramosità nell’attesa di scoprire cosa riportava questa importante testimonianza degli anni che furono, e chissà quale contributo poteva dare questo nastro magnetico ai più importanti musei di storia contemporanea. Il tecnico addetto al recupero audio-video finalmente mi chiamò. Era riuscito a recuperare diversi frammenti video. Il nastro infatti era parecchio rovinato e mai in vita sua aveva dovuto faticare così tanto..

Quello che vidi però mi lasciò un po’ deluso. Il video recuperato era un po’ troppo frammentato e non ci ho capito molto. Lascio a voi quindi l’opportunità di guardare anche con i vostri occhi quello che è stato recuperato dal nastro magnetico! Spero che voi sappiate dirmi cosa succedeva in queste immagini e perché quel ragazzone con il grembiule  blue si agitava tanto…”

6 Risposte

  1. Divertente! Complimenti…
    ma quand’è che avete fatto tutti questi filmati? Mi avete pure beccata mentre salutavo mia mamma dalla finestra O_O

    Comunque il ballerino dal grembiule blu è il migliore 😀

  2. Il ballerino con il grembiule blu Presidente !

  3. ballerino blu for president!!!

  4. Presidente subito!!

  5. sorge spontaneo un bel… Yes, We Can!!

  6. Ok, vi comunico che il ballerino blu è diventato l’idolo delle mie amiche!

Rispondi

