• Articoli Recenti

  • Commenti recenti

  • Pagine

  • Archivi

Mercanti di Liquore in Concerto

Ora è ufficiale, i Mercanti di Liquore ritornano, a distanza di 12 anni, nella Piazzetta della Pescalina!

L’appuntamento è fissato per giovedì 11 giugno 2009 alle ore 21.00. Il luogo è ovviamente la corte della Pescalina a Pescate.

Correva l’anno 1997, secondo i nostri archivi, quando i Mercanti reduci da una serie di concerti in giro per l’Italia, finirono a suonare nella corte della Pescalina. Si legge a pagina 35 del libro Buonanotte Lombardia, storia e musica dei Mercanti di Liquore”:

“…I Mercanti vengono invitati a suonare nella Pescalina, frazione di Pescate. Il concerto si tiene in un’antica corte privata, raggiungibile solo a piedi percorrendo un vicolo di ciottoli. Sul cortile si affacciano i ballatoi. I padroni di casa accolgono gli ospiti e i musicisti, trasformando i salotti in camerini. Gli spettatori che stanno ascoltando con attenzione e in perfetto silenzio sono diversi dal popolo del rock: famiglie, bambini, anziani, e giovani seduti gli uni accanto agli altri. Un pubblico eterogeneo che quando sente le prime note di Bella Ciao inizia a battere le mani a ritmo e poi a cantare: piano, ma con passione, e i Mercanti in quel momento si limitano a sfiorare le corde di una chitarra per accompagnare l’emozione della gente. Quando Lorenzo deve spiegare come ha sempre immaginato e desiderato la sua vita di musicista, racconta quella serata emblematica…”

Bene dopo 12 anni non molto è cambiato, la piazzetta e i ballatoi sono ancora al loro posto, come pure il salotto trasformato in camerino, per non parlare poi del vecchio e sgangherato palco. Noi siamo quindi pronti ad accogliervi con il nostro affetto e invitiamo anche tutti i cittadini di Pescate a partecipare a questa serata di festa!!

..Hey ma cosa si festeggia?

Semplice.. La Biblioteca di Pescate compie 30 anni !!!!! AUGURI!!!

I Mercanti sono arrivati!!

Annunci

2 Risposte

  1. Wow che serata!! La musica la gente i mercanti la polenta e la grappa!! (ma adesso devo anche lavorare?)

  2. Ho saputo da Marco e altre fonti che è stato un successone ed è andato tutto bene, sono contento….giro tra l’altro i complimenti di alcune persone che hanno chiamato in comune ciauu

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: